Se stai cercando dei corsi di formazione Haccp richiedi su Haccp Bergamo il tuo preventivo gratuito oltre ad informazioni su date di inizio corsi ed orari.

Chi deve frequentare un corso Haccp?

I nostri corsi HACCP svolti a Bergamo e dintorni e sono diretti a chiunque lavori in un’impresa pubblica o privata, con o senza fini di lucro, in una delle seguenti mansioni:

  • responsabile dell’industria alimentare (generalmente figura ricoperta dal datore di lavoro)
  • alimentarista (personale che manipola alimenti e bevande)

Le attività chiamate in causa sono numerose, tra queste: bar, ristoranti, pizzerie, alimentari, supermercati, macellerie, pescherie, frutterie, tavole calde, hotel, mense etc.

I corsi vengono erogati seguendo le direttive del Reg. CE 852/04, e si pongono in sostituzione dell’ex libretto sanitario. La frequenza ed il conseguimento dell’attestato Haccp sono un requisito per svolgere le suddette attività.

Quando verrà rilasciato l’attestato Haccp?

L’attestato Haccp verrà rilasciato subito dopo il corso. Il giorno stesso, al termine delle lezioni, verrà valutato l’apprendimento di ogni singolo partecipante e verrà rilasciato l’attestato.

L’attestato Haccp è valido in tutta Italia?

No, l’attestato Haccp è valido a livello regionale.

Quando dura un corso Haccp?

La durata dei corsi haccp varia a seconda della posizione che si occupa nell’azienda.

  • I corsi per gli operatori alimentaristi durano 2 ore in un unica giornata.

I corsi haccp prevedono degli appuntamenti periodici di aggiornamento, con frequenza stabilita dall’azienda in cui lavora l’addetto alimentare.

Cosa viene trattato in un corso Haccp?

Gli argomenti trattati in un corso Haccp a Bergamo sono diversi. Argomento principale l’igiene alimentare, con attenzione alle misure correttive e di prevenzione da adottare (igiene personale, attrezzature e apparecchiature, disinfezione e pulizia degli ambienti).

I pericoli igienico sanitari connessi alla manipolazione degli alimenti (virus dell’epatite, e.Coli, Salmonella spp., staphylococcus aureus,  vibro cholerae, campylobacter etc.) con l’identificazione e l’analisi dei punti critici e di controllo (ccp) del ciclo produttivo dell’azienda.

Infine la corretta applicazione delle misure di autocontrollo e dei principi Haccp nei vari cicli produttivi.

Come faccio a prenotare un corso Haccp a Bergamo?

Scrivici tramite il form accanto e ti risponderemo il prima possibile per fornirti un elenco aggiornato dei prossimi corsi a Bergamo. Oppure chiamaci al 348 775 3422 per te preventivi gratuiti, info su orari e sede dei corsi Haccp.